Search This Blog

2013/09/23

La polizia di New York incoraggia l’installazione di iOS 7

l New York Police Department (NYPD) distribuisce volantini all'esterno degli Apple Store per invogliare gli utenti ad aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 7 per le nuove funzionalità legate alla sicurezza.





“Aggiornate ad iOS 7!” Come ormai ampiamente annunciato durante la scorsa settimana, a partire dal 18 Settembre l’azienda di Cupertino ha ufficialmente lanciato la settima versione del sistema operativo dedicato ad iPhone, iPod touch ed iPad segnando uno dei più importanti punti di svolta della storia di iOS.

Se, da una parte, molti utenti attendevano da mesi il lancio del nuovo sistema operativo per poter usufruire delle nuove funzionalità, sono stati altrettanto numerosi i casi di chi completamente spaesato dalla nuova interfaccia utente ha preferito evitare l’aggiornamento continuando ad usare la precedente versione 6.1.4. Ma a quanto pare non sono soltanto gli utenti Apple a parlare dell’aggiornamento più atteso dell’anno.



Secondo quanto riportato da diverse fonti statunitensi, infatti, il NYPD (New York Police Department) avrebbe iniziato a diffondere un volantino nei pressi degli Apple Store della città di New York per incoraggiare gli utenti ad aggiornare ad iOS 7 per poter usufruire della nuova funzionalità “Lock Acrivation” legata alla sicurezza del dispositivo in caso di furto. Attraverso essa, infatti, ogni dispositivo portatile dell’azienda di Cupertino non potrà essere riattivato o ripristinato a seguito di un furto se non attraverso l’immissione dell’ID Apple. Ecco il contenuto del volantino:


ATTENZIONE UTENTI APPLE!!!

A partire dal 18 Settembre 2013, le nuova funzionalità di iOS 7 hanno introdotto una maggiore sicurezza ai vostri dispositivi Apple. Attraverso il download del sistema operativo, se il vostro dispositivo andrà perso o rubato non potrà essere più ripristinato se non con un ID Apple ed una password. Il download è gratuito.

Si tratta del punto di contatto più evidente tra l’azienda di Cupertino e la Polizia di New York che con grande probabilità scaturisce dalle pressioni avanzate dal sindaco Bloomberg nel corso dei mesi scorsi per tentare di limitare il sempre crescente numero di furti nella capitale della Borsa statunitense.

No comments:

Post a Comment