È prevista per il 22 Ottobre 2013 la data di inizio della Raccolta Firme Ufficiale del Progetto FreeWeed (sito ufficiale), per proporre un Referendum Abrogativo contro la Legge Fini-Giovanardi, che vieta l’utilizzo di sostanze stupefacenti senza far differenza tra droghe leggere e droghe pesanti, e puntare quindi verso la legalizzazione della coltivazione domestica di piccole quantità edistinguere la Cannabis dalle altre droghe pesanti a cui è paragonata.
Come avevamo già scritto in un precedente articolo sul canale dei Radicali Italiani è stato pubblicato un video (che ricondividiamo alla fine di questo articolo) dove viene illustrata la legalizzazione e tutti i suoi benefici anche agli adulti. Se volete un’idea completa del perché la Cannabis deve essere legalizzata guardate il video, altrimenti leggete questi 10 ottimi motivi che riassumono il tutto:
- Perché la cannabis non ha mai ucciso nessuno, a parte chi si è suicidato per via del proibizionismo.
- Perché chi dice che la cannabis fa male sono solo politici, loschi affaristi, preti, gestori di centri di recupero e ignoranti, mentre chi dice il contrario sono medici, ricercatori, sociologi e malati che potrebbero essere curati grazie alla marijuana.
- Perché 1 italiano su 3 ha fumato marijuana almeno una volta nella vita, alimentando così la criminalità organizzata (visto che per lo Stato italiano se hai una piantina vuol dire che sei uno spacciatore, quindi si rischia meno andandola a comprare dallo spacciatore vero).
- Perché tutti sanno che dalla canapa si ricava uno stupefacente, ma non tutti sanno che dalla canapa si ricavano anche: uno dei migliori tessuti per gli abiti (nelle antiche tribù si tramandavano i vestiti da padre in figlio), corde, sacchi, carta (la costituzione francese è scritta su carta di canapa), oli rilassanti per il corpo, saponi e detergenti, bioplastica, combustibile non inquinante (Ford aveva inventato una macchina economica realizzata con bioplastiche derivate dalla canapa e che utilizzava la canapa come combustibile non inquinante), materiale isolante, mattoni, olio alimentare e veri e propri medicinali per svariate patologie (dal Febbraio 2012 i medicinali a base di marijuana sono legali in Italia, ma chissà perché non ne parla nessuno…)
- Perché un fumatore di cannabis non deve essere trattato come un cittadino di serie B, mentre chi beve una birra no. Fumare uno spinello non fa più male di bere un alcolico.
- Perché se la cannabis è una droga leggera lo sono anche le sigarette. Quindi se la cannabis è illegale devono essere illegali anche le sigarette! Oppure quest’ultime sono legali perché, essendo quasi impossibile coltivarsi il tabacco a casa, devi per forza pagare lo Stato per le sigarette?
- Perché siamo stanchi di sentirci dire che “la canna è l’anticamera delle droghe pesanti”. Lo sarà fin quando sarà illegale, poiché è lo spacciatore che offre al suo cliente altre droghe. Non esiste nessun riscontro scientifico a questa affermazione, anzi, la cannabis è un buon rimedio per combattere i sintomi da astinenza nelle dipendenze da benzodiazepine, oppiacei e alcool. Per questa ragione, è stata chiamata da alcuni “droga di passaggio all’indietro”.
- Perché c’è tanta gente che soffre e ha trovato una cura ma non può usufruirne perché qualche politico ha detto che “la Cannabis è una droga e fa male”. Quel politico dovrebbe ammalarsi di sclerosi multipla, glaucoma o addirittura di cancro e aver bisogno di fare la chemioterapia, o dovrebbe venirgli un attacco epilettico. Poi dovrebbero gridargli tutti in coro: “Te l’avevamo detto noi”.
- Perché non è vero che la marijuana porta alla violenza e al crimine. La cannabis ha una probabilità molto più bassa dell’alcool di scatenare comportamenti aggressivi: invece di scatenare il comportamento criminale, la cannabis tende a reprimerlo. L’intossicazione induce una leggera sonnolenza che non è ottimale per alcuna attività fisica, di conseguenza nemmeno per commettere crimini. I consumatori di marijuana durante “l’high”, possono pensare o dire cose che non direbbero o penserebbero di solito, ma non farebbero mai cose estranee alla loro natura. Quindi se un fumatore di cannabis non è un criminale di natura, non diventa criminale nemmeno sotto l’azione della marijuana
- Perché c’è chi si nasconde, chi la rinnega, chi si espone e chi se ne frega. Ma intanto, siamo circa quattro milioni solo in Italia.
Per concludere, vi consigliamo di andare a firmare giorno 22 Ottobre 2013 per smetterla con questa stupida farsa! Legalizziamola!
No comments:
Post a Comment